Day-Culture. Training Course Erasmus+ a Perugia

Dal 16 al 23 marzo prossimi si terrà il Training Course “Day-Cul (Day-Culture) – Act Daily, Think Interculturally”, promosso dall’Agenzia Nazionale Giovani Erasmus+, a Perugia, capitale italiana dei giovani 2016.

DayCul_Perugia_2016031623

Il corso, a cui parteciperanno 20 youth worker e youth leader provenienti da Austria, Bulgaria, Cipro, Francia, Germania, Italia, Romania, mira a fornire loro la possibilità di sviluppare competenze e proporre soluzioni e nuovi metodi per contrastare ostacoli e problemi che sfociano in pregiudizi, discriminazioni e fenomeni di violenza, soprattutto attraverso progetti realizzati direttamente con i giovani.

AndreaL’Associazione Sud partecipa al Corso con Andrea, uno dei suoi giovani youth worker.

Seguiteci… al suo rientro ci racconterà come è andata!

 

Se il pomeriggio del 22 marzo sarete in zona Perugia non mancate di partecipare alle iniziative di condivisione e riflessione aperte al pubblico.

Esponenti politici, istituzionali e del mondo accademico, impegnati nel dibattito sul tema della partecipazione giovanile e dell’interculturalità dei giovani, dialogheranno e si confronteranno con i presenti.

Qui le info relative al Training Course e il programma del 22 marzo pomeriggio, dal sito dell’Agenzia Nazionale Giovani – Erasmus+.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s